giovedì 12 giugno 2014

Taboulé

Oh sarà che sto caldo mi ha neutralizzato il neurone, ma sto passando un periodo fastidiosamente zen. Niente mi tange, mi sento invincibile, è come se mi fossi cosparsa di grasso di foca e niente può scalfirmi, niente può distruggere questo mio stato di grazia..saranno i fiori di Bach che sto prendendo? (O forse quel goccetto di brandy con cui vengono preparati ;-D )  Ma non lo so, so che mi sento free e spensierata come questa canzone ...e grazie a questo periodo aureo mi sono lanciata in nuove mirabolanti avventure culinarie..ho preparato questo taboulé, piatto di origine araba che è una cannonata con questi climi da +40°. Per una preparazione più rapida vi consiglio il bulgur che ci impiega solo 10 minuti a cuocersi. Buonissimo!

Eccovi qui la ricetta!
Ingredienti: un mazzetto di prezzemolo, un mazzetto di menta sminuzzati, un pezzetto di cipolla rossa di Tropea, una manciata di pomodorini, il succo di mezzo limone, 60 gr di bulgur, un cucchiaio di olio d'oliva.
Preparazione: preparate il bulgur. Fate bollire in acqua abbondante in un pentolino, aggiungete il sale e poi il bulgur. Fate cuocere per 10 minut, scolate e fate raffreddare. Lavate il prezzemolo e la menta e tagliate finemente il tutto. Spremete il mezzo limone. Tagliate finemente la cipolla e tagliate a piccoli pezzi i pomodorini. Mescolate assieme il bulgur con il prezzemolo, la menta, il succo di limone, la cipolla e i pomodorini. Coprite con una pellicola e lasciate riposare per almento mezz'ora in frigorifero.

Nessun commento:

Posta un commento