venerdì 9 maggio 2014

Peperoni ripieni facili!

Questa ricetta è nata così..puff! Con 2 peperoni in frigo e una ricotta vicino alla sua data X, con dei capperi che erano lì che mi fissavano dalla loro scatolina di plastica e alcune foglioline dall'albero di mento che abbiamo sul terrazzo..io e Simo siamo due coltivatori accaniti di menta per due motivi: 1. siamo ghiotti di mojito e hugo 2. la menta cresce anche se il pollice non è proprio verde, anzi direi proprio che è una pianta infestante..
Beh, provateli, sono deliziosi e sono facilissimi da fare! Quindi arrivate a casa dal lavoro, preparate velocemente i peperoni, dentro in forno, una volta uscite dalla doccia e messe comode, voilà! Pronti per la cena! Sono davvero davvero buoni.


Ingredienti: 2 peperoni di piccole dimensioni privati della parte dell'attaccatura, una vaschettina di ricotta di 100 g, 5-6 cucchiai di pangrattato, 6 foglie di menta fresca tagliate a striscioline, un cucchiaio di capperi sottosale lavati dal sale e sminuzzati, sale q.b., olio d'oliva.

Preparazione: con un coltellino private i peperoni della parte dell'attaccatura, facendo attenzione di togliere tutti i semini. In una ciotola a parte amalgamate con una forchetta la ricotta, il pangrattato, aggiungete poi i capperi sminuzzati e la menta ed amalgamate. Assaggiate ed eventualmente regolate di sale. Con un cucchiaio riempite i peperoni con il ripieno che avete preparato. Rivestite con la carta forno uno stampo da forno e sistemateci sopra i peperoni. Versateci sopra un goccio d'olio d'oliva e infornate per 20-25 minuti a 180° o fino a quando saranno di un bel colore bronzato.

Nessun commento:

Posta un commento